BIOGRAFIA

Pianista/Tastierista, programmatore, Sound Designer. Dimostratore per l’italia del catalogo Digital Equipements di YAMAHA Music Europe branch Italy. Inizia gli studi classici del pianoforte nel 1986 con diversi insegnanti del conservatorio di S.Cecilia fino all’anno 1995. Prosegue lo studio dello strumento  frequentando l’Università Della Musica di Roma, studia per 5 anni e si specializza e diploma in Pianoforte Jazz/Contemporaneo, Armonia, Comping, Composizione e Arrangiamento con Massimo Fedeli, Andrea Beneventano, Andrea Avena e Gianfranco Gullotto.

Lavora per R.A.I presso le trasmissioni “Satiricon” di Daniele Luttazi (come assistente tecnico e programmatore di sonorizzazioni all’interno del programma) e “Passo Doppio” condotto da Pippo Baudo (consulente e assistente tecnico all’interno dell’orchestra della Rai condotta dal maestro Pippo Caruso). Collabora con la i3 software Engineeringwww.dsp-quattro.com” come “beta tester” di “Dsp-Quattro” software di Mastering ed Editing Audio scritto dall. Ing. Stefano Daino. Lavora per l’azienda Modenese IK Multimedia.www.ikmultimedia.com” Svolge lavori di dimostrazione presso i rivenditori autorizzati e allo sviluppo software dei prodotti stessi (programmazione di song dimostrative). Per conto di Midiware S.r.l è responsabile e coordinatore dell’ultimo demo tour presso tutti i centri Sound Express Point in Italia. Partecipa al “Digital Culture” (Apple Italia) come relatore del seminario ”Le nuove Frontiere della produzione Musicale Computer Based” “www.midiware.com”.

Nell’agosto 2003 lavora come Musicista Programmatore e S.Designer (sia in Studio che Live) per la “TEMPESTA” opera Nu Jazz scritta da Massimo Nunzi “www.massimonunzi.com” solisti: Gianluigi Trovesi, Mederic Collignon, Gianluca Petrella, Paolo Damiani, Niccolò Fabi, Ada Montellanico e Daniele Gaudi. Il 18 Settembre 2004 partecipa insieme alla band “Capolinea” ”www.capolineaweb.it” alla manifestazione “Tutto il Jazz in una Notte” accanto ad artisti del calibro di Massimo Nunzi, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Dino Piana. Nell’anno 2003 è Tastierista e Pianista per la LadyBird Project Band durante la presentazione dell’ultimo metodo didattico di Paolo Patrignani (Bmg-Ricordi). Attualmente collabora con la Demo Band di Demo Morselli ed è tastierista/pianista dell’orchestra “BIG BUBBLING BAND” diretta dal Maestro Franco Micalizzi.